Coperture Metalliche · Linee Vita e Scale

Rimozione di fibrocemento e posa di pannelli in finto coppo e linee vita

Eurovo è un gruppo italiano che oggi si configura come leader europeo nella produzione di uova e ovoprodotti. Possiede ben 17 stabilimenti produttivi in Italia e all'estero e quello di Colle Umberto, in provincia di Treviso, è stato interessato da lavori di decontaminazione dall’amianto ad opera di Mastercop.

L’obiettivo di Mastercop è stato quello di fornire soluzioni innovative e sicure per la rimozione di fibrocemento ecologico e la conseguente ristrutturazione della copertura del capannone produttivo con la posa di pannelli in finto coppo e linee vita.

Cliente
Eurovo
Provincia
Treviso
Anno
2023
Superficie
1.600 mq

Installazione di sistemi anticaduta e rimozione di coppi in fibrocemento

Per garantire la massima sicurezza durante i lavori, i tecnici di Mastercop hanno installato parapetti provvisori, prevenendo così ogni rischio di caduta. Successivamente hanno messo in atto un sistema di risalita sicuro ed efficiente, fondamentale per la gestione ottimale del cantiere.

Con particolare attenzione all'ambiente e alla salute, sono stati poi eseguiti rimozione e smaltimento dei coppi e delle lastre in Fibrocemento Ecologico. I materiali sono stati rimossi, smaltiti e sostituiti con soluzioni in finto coppo.

Il rifacimento della copertura e l’installazione di linee vita

Il tetto dello stabilimento necessitava poi di essere ricostruito. La scelta di Mastercop di utilizzare pannelli sandwich, dallo spessore di 4 cm e con finitura a finto coppo di colore rosso, ha garantito non solo estetica ma anche efficienza energetica e durabilità. Mastercop si è occupata anche della fornitura e posa di colmi fustellati, che hanno aggiunto un ulteriore tocco di qualità al progetto.

Infine, per assicurare la massima sicurezza durante e dopo i lavori, è stato installato un sistema di linea vita in acciaio inox, dimostrando ancora una volta l’impegno di Mastercop verso la sicurezza e la protezione degli operatori.